Portoni automatizzati, viene sconfitta anche l’umidità in garage

LPU67 thermo hormann

All’interno di zone come garage, piuttosto che nei box, spesso e volentieri si deve affrontare il problema dell’umidità. Per fare in modo che insetti di qualsiasi tipo non sfruttino a proprio favore tutte queste condizioni climatiche favorevoli, ecco che ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Una delle vie più interessanti e innovative è certamente rappresentata dall’installazione di sistemi di ventilazione dedicati, oltre che di portoni automatizzati e motorizzati, realizzati proprio per soddisfare al meglio questo tipo di esigenza. In questo modo, viene migliorato non solo l’isolamento termico, ma pure la circolazione dell’aria all’interno di tali ambienti.

La Hormann, uno dei marchi leader nel campo della costruzione di portoni per garage, ha dato una bella rinfrescata alla propria gamma, lanciando sul mercato il nuovissimo modello LPU67 Thermo, anche se al contempo si è deciso di rinnovare anche gli altri prodotti dal punto di vista dell’efficienza.

Questa nuovissima porta per garage si caratterizza sostanzialmente per garantire un più alto livello di isolamento termico. Un portone automatizzato che è stato creato usando materiali come l’acciaio coibentato a doppia parete. Tra le principali caratteristiche troviamo quella di ospitare una guarnizione, che si può anche rinforzare volendo, che permette di raggiungere un più alto livello di isolamento in seguito alla chiusura.