Klimahouse 2019, ecco tutte le novità che verranno svelate da Hormann

klimahouse 2019 hormann

Klimahouse 2019 è, senza ombra di dubbio, uno degli eventi più importanti a livello mondiale quando si tratta di affrontare il problema del risparmio energetico dal punto di vista delle costruzioni e dell’arredamento. Ebbene, quest’anno si svolgerà in quel di Bolzano, dal 23 al 26 gennaio prossimi.

Klimahouse 2019, Hormann grande protagonista

Tra le principali novità che verranno svelate all’edizione 2019 di Klimahouse ci saranno anche quelle di Hormann. Nello specifico, si tratta di porte e portoni che vengono realizzati in metalli e sono in grado di garantire delle caratteristiche termiche che non hanno veramente alcun eguale.

Leader nel settore delle chiusure civili e industriali

Per chi non conoscesse questo marchio, ci vuole ben poco per rinfrescare la memoria. Hormann è una delle aziende più importanti nel campo delle chiusure civili e industriali e a Klimahouse ha deciso di portare un gran numero di novità davvero molto affascinanti.

La porta d’ingresso ThermoCarbon

Tra i prodotti che verranno svelati durante l’edizione 2019 di Klimahouse troviamo certamente la porta d’ingresso ThermoCarbon. Si tratta di una porta che è stata realizzata dopo un lungo lavoro di ricerca e si caratterizza per avere un valore di trasmittanza termica che può arrivare fino al massimo a 0,47 W/mK ed ecco spiegato il motivo per cui diventa una soluzione ideale per tutte quelle abitazioni con un bilancio energetico positivo.

La porta di ingresso ThermoSafe

Interessante anche un altro modello, come la porta di ingresso ThermoSafe. Tutto merito della presenza di un massiccio battente realizzato in alluminio, che può contare su uno spessore pari a ben 73 mm. Il telaio è realizzato in alluminio ed ha uno spessore pari a 80 mm, mentre l’infrastruttura è stata prodotta interamente in metallo.

Il portone LPU67 Thermo

Tra le novità che Hormann svelerà a Bolzano c’è anche il portone LPU67 Thermo: in questo caso, la realizzazione è avvenuta totalmente usando acciaio coibentato a doppia parete. Interessante notare alcune caratteristiche specifiche di questa porta da garage, visto che può contare dei punti di separazione termica con uno spessore pari a 67 mm e pure una doppia guarnizione.

La guarnizione perimetrale per migliorare l’efficienza energetica

La presenza di queste due caratteristiche ha fatto in modo di rendere LPU67 Thermo una porta da garage veramente perfetta per poter arrivare a toccare, alla chiusura, degli standard davvero molto elevati per quanto concerne l’isolamento termico. E, come se non bastasse, l’efficienza energetica può essere aumentata inserendo anche la guarnizione perimetrale ThermoFrame, che permette di raggiungere un migliore isolamento termico di tutto il portone.

CONDIVIDI