Breda Basics, le caratteristiche principali di ogni portone sezionale

Breda Basics

Nel caso in cui abbiate preso la decisione di modificare il vostro vecchio portone del garage, oppure anche in caso di ristrutturazione, se avete intenzione di trovare la chiusura perfetta per ultimare il progetto relativo alla vostra nuova abitazione, ci sono alcune soluzioni che vanno meglio rispetto a tante altre.

In questi casi, infatti, spesso e volentieri si tende a guardare cataloghi, riviste e tantissime piattaforme online alla ricerca della soluzione migliore in base alle proprie esigenze. In questo modo, si può trovare un modello di porta o portone che sia in grado di rispecchiare non solo le proprie esigenze, ma anche i propri gusti sotto il profilo estetico.

Nel momento in cui tale ricerca prende il via, è chiaro che uno degli aspetti più importanti da considerare è il fatto di capire quali siano le caratteristiche a cui non si può affatto rinunciare. Una di queste è indubbiamente l’automazione. Si tratta di un aspetto fondamentale in fatto di praticità, visto che offre la possibilità alle chiusure di casa di attivarsi semplicemente con un rapidissimo gesto usando il telecomando.

Proprio la presenza del telecomando torna molto comoda. Nella maggior parte dei casi questi portoni sezionali presentano un telecomando normale a quattro canali, con un tastierino numerico che riporta la combinazione di sicurezza oppure il device biometrico che integra anche il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale.

Tra i vari propulsori a traino che vengono proposti da Breda, sia per i portoni industriali e residenziali, uno dei modelli più interessanti è sicuramente quello SLB. Quest’ultimo presenta una potenza che è compresa tra 600, 800 oppure 1000 Netwon, che offre la possibilità alle chiusure di ogni tipo di dimensione e peso di sollevarsi e alzarsi in modo decisamente facile e in completa sicurezza.

Una potenza sicuramente notevole, ma un ingombro ridotto ai minimi termini, per merito della presenza di un dispositivo che si può collocare con enorme semplicità, risolvendo ogni tipo di problema di spazio. Tutti i vari portoni Breda vengono sviluppati e progettati con l’obiettivo di offrire il più alto livello di sicurezza nel corso dell’uso. Tutto merito dell’integrazione con sistemi che combattono il problema della rottura dei cavi di sollevamento e dei sistemi che permettono di evitare che avvenga lo schiacciamento di qualsiasi tipo di oggetto nel corso della fase di chiusura. Al tempo stesso, garantendo un alto grado di sicurezza anche contro ogni tipo di effrazione.