Portone rettangolare in ferro battuto

Come scegliere il portone rettangolare in ferro battuto

I portoni rettangolari in ferro battuto sono realizzati solitamente da artigiani che li costruiscono secondo i gusti del futuro acquirente. Sul mercato esistono diversi modelli di portoni rettangolari in ferro battuto, da quelli con uno stile più classico, fino ad arrivare a quelli dal design moderno. Ogni portone è diverso dall’altro per via della lavorazione del ferro e delle varie decorazioni fatte su di esso. Andiamo a vedere meglio come nascono questi stupendi portoni.

Come si costruisce un portone rettangolare in ferro battuto

I portoni rettangolari in ferro battuto sono realizzati interamente a mano, da artigiani molto esperti che seguendo un progetto realizzeranno il portone di ferro battuto più adatto alle tue esigenze. Come detto prima ogni portone rettangolare in ferro battuto e diverso dall’altro, ciò è dovuto alla diversità delle forme che gli artigiani riescono a realizzare curvando il ferro.

Come avviene la commissione e quali sono i costi di un portone in ferro battuto?

Solitamente è il cliente a decidere la forma che il portone dovrà avere, quindi presentano un progetto all’artigiano o alla ditta incaricata del lavoro. Per quanto riguarda i costi, variano secondo la complessità del progetto e delle ore di manodopera che ci vorranno per la sua realizzazione. Ovviamente rivolgendosi a un artigiano il prezzo sarà solitamente più elevato rispetto a quello delle aziende più grandi, ma si avrà un portone unico nel suo genere, realizzato completamente a mano.

A chi rivolgersi per l’installazione del portone rettangolare in ferro battuto?

Per eseguire l’installazione del portone rettangolare in ferro battuto puoi rivolgerti a una ditta oppure nel caso tu sia capace, potrai installarlo da solo, così da risparmiare una spesa aggiuntiva.

CONDIVIDI