Portone ecologico come sceglierlo

Quali sono le principali caratteristiche di un portone ecologico?

I portoni ecologici solitamente vengono realizzati con materiali riciclati così da rispettare l’ambiente. È possibile realizzare il portone a seconda dei  propri gusti, adoperando materiali di riciclo come ad esempio legno, compensato, acciaio ecc., risparmiando sul costo del portone stesso, ma soprattutto rispettando l’ambiente.

A chi bisogna rivolgersi per acquistare un portone ecologico?

Sono sempre di più le aziende che propongono la progettazione e la realizzazione di portoni ecologici realizzati con materiali di recupero oppure ecosostenibili quali canapa ed altre piante. È possibile acquistare il portone sia direttamente dall’azienda, sia sul web grazie ai diversi e-commerce disponibili.

Quali sono i vantaggi che i portoni ecologici comportano a chi li installa?

Una volta installato il portone ecologico riscontrerai immediatamente un risparmio importante di climatizzazione della zona adiacente allo stesso, ciò è dovuto al fatto che molti dei materiali utilizzati per la realizzazione di questa tipologia di portoni sono isolanti e quindi ti permettono di trattenere all’interno dell’abitazione il calore d’inverno e il fresco d’estate.

Quali sono i diversi stili e i costi dei portoni ecologici in commercio?

Per quanto riguarda lo stile del portone, puoi scegliere tra un’ampia gamma, come ad esempio quelli in stile vintage oppure quelli in stile moderno. Ovviamente è importante scegliere il design del portone a seconda della facciata di casa o del condominio nel quale verrà successivamente installato. In fine per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda della tipologia di portone che andrai a scegliere, ai materiali con il quale è realizzato e alle sue dimensioni. Inoltre al costo del portone dovrai aggiungere anche il costo per l’installazione  che cambia a seconda della tipologia del portone e delle sue caratteristiche, infatti l’installazione di un portone standard sarà inferiore rispetto a quella di un portone a due o più ante.

CONDIVIDI