Serrande avvolgibili, ecco perché sono spesso la scelta più azzeccata

serrande avvolgibili

Una delle principali caratteristiche delle serrande avvolgibili è anche il motivo per cui si vedono sempre più di frequente a fare capolino nei garage. Permettono di risparmiare spazio: in particolar modo, consentono di guadagnarne un po’ esattamente nella zona che si trova di fronte l’ingresso e non sono male nemmeno dal punto di vista estetico.

Serrande avvolgibili, silenziosità e sicurezza

Diversi modelli di serrande avvolgibili, tra le altre cose, sono in grado di garantire un elevato livello di sicurezza, ma anche di silenziosità. Come dicevamo prima, dal punto di vista estetico non si possono affatto considerare una soluzione di ripiego, soprattutto per via del fatto che si possono adeguare a praticamente ogni tipo di abitazione e garage.

I due fattori che fanno la differenza

Quindi, nel momento in cui lo spazio in garage è limitato e anche quello per l’apertura è veramente risicato, ecco che le serrande avvolgibili rappresentano davvero un’ottima soluzione. Le due caratteristiche che si devono sempre controllare prima dell’acquisto sono rappresentate dal grado di silenziosità e dalla capacità di resistere all’azione degli agenti atmosferici.

Motorizzazione di serie

Gli ultimi modelli lanciati sul mercato possono contare sulla presenza di una motorizzazione di serie e si caratterizzano per avvolgersi intorno ad un rullo che si trova esattamente al di sopra rispetto al vano della porta. Ed è facile intuire come si guadagna un bel po’ di spazio, contando che la serranda finisce poi all’interno di un cassonetto, risultando quindi “invisibile”.

Risparmiare spazio sul soffitto del garage

Le serrande avvolgibili si possono considerare la soluzione perfetta anche per far rimanere completamente libero il soffitto del garage. Qualora l’architrave non dovesse avere sufficiente spazio, questo tipo di serrande può essere installato anche al di fuori del garage.

Serrande avvolgibili personalizzabili

Diverse aziende, in commercio, mettono a disposizione modelli di serrande avvolgibili particolarmente diversi tra loro. In modo particolare, le caratteristiche che cambiano più di frequente sono la larghezza e l’altezza, che ovviamente si possono adattare alla tipologia di apertura che caratterizza il garage e allo spazio che si ha a disposizione.

Gli ultimi modelli

I modelli più innovativi possono essere attivati tramite un telecomando e ovviamente c’è ampia libertà di personalizzazione sia per quanto concerne le colorazioni che in riferimento alle finiture. La verniciatura è un altro fattore di cui tener conto: se è di qualità, allora permette alle serrande di riuscire a resistere nei confronti di ogni tipo di agente atmosferico, offrendo anche un’ottima efficacia rispetto all’usura.

CONDIVIDI