Serrature elettriche per il portone

Cosa sono le serrature elettriche per portone?

Le serrature elettriche per portone sono delle serrature speciali che vengono installate all’interno di abitazioni private e condomini, possono essere azionate a distanza tramite il citofono. Si alimentano attraverso la corrente del citofono e si possono installare anche al di fuori della casa, come ad esempio vicino ad un cancelletto.

Le serrature elettriche per portone sono sicure?

Le serrature in questione sono particolarmente sicure, infatti sono progettate anche per essere adoperate all’esterno dell’immobile. Sono dotate di un meccanismo interno che una volta chiuso, blocca entrambi i pistoncini all’interno del telaio, così da scongiurare qualsiasi tentativo di effrazione. Esistono anche serrature elettriche per pontone che si aprono attraverso una combinazione, così da renderle ancora più sicure.

A chi bisogna rivolgersi per il montaggio di tali serrature?

Per effettuare il montaggio delle serrature in questione è consigliabile rivolgersi sempre ad un fabbro professionista che in poco tempo procederà all’installazione della serratura, così da permetterti di utilizzare il portone nell’arco di poche ore. Puoi effettuare anche da solo l’installazione, ma ciò potrebbe rivelarsi abbastanza complicato per via dei diversi cablaggi da effettuare, quindi ti consiglio di rivolgerti ad un professionista per evitare spiacevoli inconvenienti, come ad esempio la possibilità di bruciare il meccanismo interno della serratura.

Quali sono i costi per l’acquisto ed il montaggio della serratura elettrica per portoni?

I costi variano a seconda della tipologia di serratura che andrai ad acquistare, infatti una serratura economica potrà avere un costo minore di 50 euro, mentre per quelle più complicate, con diversi meccanismi, la cifra potrebbe salire di molto. Anche il costo per l’installazione dipende dalla tipologia di serratura, per via degli eventuali cavi da collegare. Quindi il costo per questo tipo di accessorio per portoni, varia molto in base al modello e dalle relative funzionalità.